Economia Solidale e Agricoltura biologica

Film

Conferenza di Denis Carel e François Guiton (MIRAMAP)

Denis Carel e François Guiton di MIRAMAP sulla storia, lo sviluppo e la situazione attuale dell'AMAP (Associations pour le maintien d'une agriculture paysanne) in Francia. Questo video è in francese.

Conferenza di Rudi Berli (Uniterre)

Rudi Berli di Uniterre sulla storia, lo sviluppo e la situazione attuale dell'agricoltura a contratto in Svizzera. Questo video è in tedesco.

Conferenza di Klaus Strüber (Solawi)

Klaus Strüber sulla storia, lo sviluppo e la situazione attuale dell'agricoltura solidale in Germania. Questo video è in inglese.

Discussione dopo le conferenze di Berli, Strüber, Guiton e Carel

Solidareconomia e agricoltura biologica, workshop iniziale della piattaforma transnazionale, discussione in plenaria dopo i documenti di Berli, Strüber, Guition e Carel. Questo video è multilingue.

Turno introduttivo Partecipanti della piattaforma (dettaglio)

Riunione introduttiva dei partecipanti (selezione) della piattaforma transnazionale del progetto Solidareconomics and Organic Farming, Università di Berna. Questo video è multilingue.

Presentazione del progetto

Presentazione del progetto al workshop preliminare sul progetto: l'importanza dell'economia solidale per lo sviluppo dell'agricoltura biologica in Europa, passato e presente. Questo video è multilingue.

Discussione

Discussione dopo la presentazione del progetto "L'importanza dell'economia solidale per lo sviluppo dell'agricoltura biologica in Europa passata e presente" al workshop iniziale di Iffwil. Questo video è multilingue.

Le istituzioni dietro il gruppo di progetto: il Centro per lo sviluppo e l'ambiente CDE e gli archivi di storia agraria AfA

Presentazione delle istituzioni Centro per lo sviluppo e l'ambiente, Università di Berna e l'Archivio di storia agricola AfA, Berna. Questo video è in inglese.